Dott.ssa Laura Bellavite

La dott.ssa Laura Bellavite è laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli studi Bergamo. Abilitata all’esercizio della professione di psicologa con iscrizione alla sezione A dell’albo professionale degli psicologi della Lombardia (N°03/15616).

Ha conseguito la specializzazione in psicoterapia ad orientamento sistemico-relazionale presso la Scuola Mara Selvini Palazzoli.

Ha svolto il training EMDR di primo e secondo livello presso l’EMDR Europe Association acquisendo competenze sulla tecnica EMDR per l’elaborazione di situazioni traumatiche.

Ha maturato esperienza nella clinica dell’adulto in diversi servizi territoriali e in ambito scolastico con bambini e adolescenti sviluppando competenze rispetto a disturbi specifici di apprendimento (DSA), disabilità e problemi relazionali.

Ha partecipato al master sulla terapia sistemica di coppia con il dott. Marinello e la dott.ssa Ursini.

Ha approfondito temi quali cyberbullismo, dipendenza affettiva, difficoltà legate al coming out, uso di tecniche proiettive in terapia.

Dal 2016 propone incontri di consultazione nell’ambito del progetto “Psicologo in Farmacia”.

Svolge la libera professione a Bergamo e provincia fornendo percorsi di consulenza e psicoterapia individuale, di coppia e familiare.