Dott.ssa Eleonora Scandella

La dott.ssa Eleonora Scandella è laureata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Bergamo e abilitata nel 2011 all’esercizio della professione di psicologa con iscrizione alla sezione A dell’albo professionale degli psicologi della Lombardia (n° 14159).

Ha collaborato con l’Università degli Studi di Bergamo in ambito di ricerca della psicologia della salute.

Ha conseguito la specializzazione in psicoterapia sistemico relazionale presso il Centro Milanese di terapia familiare di Milano.

Nel 2016 ha partecipato al corso per Esperto in Educazione sessuale presso l’Irf-Istituto Internazionale di sessuologia di Firenze.

Ha maturato esperienze legate all’ambito scolastico fatiche di apprendimento e di gestione emotiva nei bambini attraverso corsi di aggiornamento.

Dal 2011 collabora con la Fondazione Angelo Custode Onlus come psicologa presso il Consultorio Familiare “C.Scarpellini” di Bergamo e “S.G.Beretta Molla” di Clusone svolgendo consulenze individuali, consulenze di coppia, serate formative dedicate a diverse tematiche psicologiche e percorsi formativi dedicati a genitori ed insegnati di scuola primaria e dell’infanzia.

Ha svolto in ambito scolastico sportelli di ascolto per genitori e insegnati.

Si occupa principalmente di psicoterapie individuali e di coppia, rispetto a tematiche legate alla genitorialità e a situazioni di separazione e conflittualità. Si occupa di psicoterapie familiari rispetto a difficoltà relazionali e familiari.

Dott.ssa Eleonora Scandella
Torna su